abstract
- due strumenti per il monitoraggio e la valutazione: modello USR del Veneto (Cosci) e modello AICQ Education
- Modello AICQ Education
– essenziale
– focalizza l’attenzione:
- sui processi e gli obiettivi individuati
- sulla correlazione degli stessi con le priorità ed i traguardi individuati rispetto agli esiti scolastici
- sulle azioni utili (attuate-da attuare) per il raggiungimento degli obiettivi di processo
- sulla valutazione delle stesse ed i commenti
- sulle eventuali modifiche al pdm
- sulle domande e/o bisogni formativi
- Modello Cosci
Allegato 1 Monitoraggio e Valutazione in itinere:
Schema generale
Analisi Primo livello (Efficacia ed efficienza)
Secondo livello (Quadro problematiche)
Allegato 2 Valutazione Finale e Riesame obiettivo di Processo
Schema generale
Analisi PRIMO LIVELLO (Efficacia ed efficienza)
SECONDO LIVELLO (La lezione appresa)
Allegato 3 Valutazione Finale e Riesame PdM
Area degli esiti (priorità-traguardi- risultati raggiunti)
PRIMO LIVELLO (Efficacia ed efficienza)
SECONDO LIVELLO (La lezione appresa)
4.21